Storia

L’amore per il bello e particolare

 

Mia madre Grazia Giachi inizia a ricamare a 8 anni. La nonna Gentile, sua madre, e la bisnonna Vittoria, sua nonna, esperte ricamatrici le insegnano e trasmettono tutta la loro passione per questa meravigliosa arte.
Giovanissima apre il suo laboratorio nel Chianti con il costante aiuto di mio padre Osvaldo, un ambiente magico pieno di tessuti pregiati, antichi disegni, filati colorati e variopinti e quell’atmosfera viva e appassionata che ho respirato fin da piccola.
La clientela era già prestigiosa: non si dimenticano i corredi per le dive o per i reali dell’epoca, creazioni interamente realizzate a mano con preziosi ricami e raffinati tessuti.
Grazia Giachi è oggi un marchio che comunica valori importanti, amore per le proprie radici e tradizioni. Le creazioni sono artigianali e realizzate esclusivamente nei nostri laboratori nel Chianti, i tessuti e i filati sono naturali di origine italiana, le scelte stilistiche sono seguite personalmente da me, avvalendomi del patrimonio di disegni archiviati da generazioni.
La nostra filosofia del “solo bello e particolare” guarda al futuro e alle esigenze della vita di oggi.
Cerchiamo di offrire il massimo risultato a coloro che acquisteranno le nostre creazioni perché possano vivere circondati di bellezza ed esclusività. Senza mai perdere di vista il passato, la nostra storia dalla quale attingere ogni giorno idee e nuove collezioni.
Negli ultimi anni, gli eventi espositivi internazionali hanno affermato e riconosciuto l’immagine di GRAZIA GIACHI per la sua qualità, ricercatezza e originalità. La passione per il nostro lavoro ci premia ogni giorno riscontrando la fedeltà dei nostri numerosi e prestigiosi clienti di tutto il mondo.
La nostra biancheria, la lingerie o le collezioni dedicate allo yacht o all’ospitalità, creazioni profondamente artigianali eseguite a mano nei nostri laboratori nel Chianti, vengono vendute a eminenti personalità dell’editoria, della finanza, del cinema come ad esempio l’attrice Penelope Cruz. Sono scelte anche da prestigiose boutique o da rinomati interior designer per lussuose dimore o Hotel di charme a livello internazionale.
La nostra filosofia seguirà sempre i principi originari, senza piegarsi a scelte di carattere puramente economico.
La nostra vita è anche questo meraviglioso lavoro che ringrazio mia madre di avermi donato.

Angela

Grazia Giachi


Chianti 1942