Termini e Condizioni

I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra Grazia Giachi Luxury S.R.L., con sede legale in PIAZZA VITTORIO VENETO 16-18 CAP 50026 Mercatale - San Casciano Val di Pesa - Firenze (d’ora in avanti “GRAZIA GIACHI LUXURY”) che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”).

Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l’accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di GRAZIA GIACHI LUXURY esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura. Al fine di salvaguardare i propri diritti ed interessi legittimi insiti nei marchi di fabbrica e associati al valore di avviamento consolidato di GRAZIA GIACH LUXURYI, questa si riserva il diritto e sarà libera di ridurre la quantità di articoli di GRAZIA GIACHI LUXURY acquistabili su questo sito web.

1. Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per GRAZIA GIACHI solo dopo l’accettazione da parte di GRAZIA GIACHI LUXURY e l’ulteriore conferma che GRAZIA GIACHI LUXURY invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. GRAZIA GIACHI LUXURY potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a GRAZIA GIACHI LUXURY prima della spedizione degli articoli selezionati.

2. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), GRAZIA GIACHI LUXURY non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità GRAZIA GIACHI darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

3. L’accordo di vendita tra GRAZIA GIACHI LUXURY ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di GRAZIA GIACHI LUXURY.

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. GRAZIA GIACHI LUXURY farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione saranno GRATUITI per ordini superiori a € 350,00 per importi inferiori sarà richiesto un contributo spese addebitato al Cliente al momento dell'ordine, in base al paese di destinazione della merce (Nord America €32,00 - Centro America, Sud America, Asia ed Africa € 48,00 - Europa € 24,00).

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Tutti i nostri articoli sono esclusivamente produzione artigianale, pertato, essendo unici, possono essere necessari dai 10 (dieci) ai 15 (quindici) giorni per il confezionamento. I tempi di consegna possono variare a seconda del paese e della disponibilità dell'articolo per un periodo massimo di consegna di 30 (trenta) giorni dalla data dell'ordine. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di GRAZIA GIACHI LUXURY, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito tramite PayPal o con Bonifico Bancario come indicato nella email di conferma ordine.

7. GRAZIA GIACHI LUXURY ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con GRAZIA GIACHI LUXURY.

8. Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati su www.graziagiachi.it, senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro dieci (10) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto. A seguito del reso degli articoli a GRAZIA GIACHI LUXURY, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a GRAZIA GIACHI LUXURY sono danneggiati, GRAZIA GIACHI LUXURY avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente.

Prima di rispedire indietro gli articoli a GRAZIA GIACHI, il Cliente dovrà chiamare il numero 0039 055 8544671 per avere l’autorizzazione a procedere con il reso.

Non avrete diritto di recedere dal Contratto qualora i prodotti forniti rientrino nella categorie: *Articoli personalizzati

Gli articoli devono essere spediti a GRAZIA GIACHI LUXURY con una spedizione unica a mezzo corriere o posta raccomandata entro dieci (10) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente.

Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:

  • a) gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati, lavati o danneggiati;
  • b) il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato;
  • c) gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale, con gli eventuali accessori;

Al ricevimento dei resi, GRAZIA GIACHI verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, GRAZIA GIACHI LUXURY invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra alla lettera a) non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a GRAZIA GIACHI LUXURY; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, GRAZIA GIACHI LUXURY avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

9. LE INFORMAZIONI ED IL MATERIALE CONTENUTI IN QUESTO SITO SONO “AS IS” E SENZA GARANZIA ALCUNA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA. www.graziagiachi.it DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERITO A GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ O IDONEITA’ AD UN DETERMINATO SCOPO NELLA MISURA IN CUI CIO’ E’ CONSENTITO DALLE LEGGI IN VIGORE.

10. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

11. I presenti T&C sono soggetti alle leggi Italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Firenze (Italia).

N.d.T.: “As is” è un termine legale intraducibile che viene utilizzato per escludere determinate garanzie implicite nella vendita di un prodotto