I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra Grazia Giachi Luxury S.R.L., con sede legale in PIAZZA VITTORIO VENETO 16-18 CAP 50026 Mercatale – San Casciano Val di Pesa – Firenze (d’ora in avanti “GRAZIA GIACHI LUXURY”) che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”).
Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l’accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di GRAZIA GIACHI LUXURY esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura. Al fine di salvaguardare i propri diritti ed interessi legittimi insiti nei marchi di fabbrica e associati al valore di avviamento consolidato di GRAZIA GIACH LUXURY, questa si riserva il diritto e sarà libera di ridurre la quantità di articoli di GRAZIA GIACHI LUXURY acquistabili su questo sito web.
Ordini
Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per GRAZIA GIACHI solo dopo l’accettazione da parte di GRAZIA GIACHI LUXURY e l’ulteriore conferma che GRAZIA GIACHI LUXURY invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. GRAZIA GIACHI LUXURY potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a GRAZIA GIACHI LUXURY prima della spedizione degli articoli selezionati.
Ordini non disponibili
Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), GRAZIA GIACHI LUXURY non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità GRAZIA GIACHI darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.
Accordo di vendita
L’accordo di vendita tra GRAZIA GIACHI LUXURY ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di GRAZIA GIACHI LUXURY.
Prezzi
I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. GRAZIA GIACHI LUXURY farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione saranno GRATUITI per ordini superiori a € 600,00 PER L’EUROPA E L’EST EUROPA, PER € 250,00 PER L’ITALIA, PER € 850,00 ZONA-5, PER € 1000,00 ZONA-6-7 O PER € 1000,00 ZONA-9.
Consegna
La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Tutti i nostri articoli sono esclusivamente produzione artigianale, pertanto, essendo unici, possono essere necessari fino a 15 (quindici) giorni lavorativi per il confezionamento. I tempi di consegna possono variare a seconda del paese e della disponibilità dell’articolo per un periodo massimo di consegna di 30 (trenta) giorni dalla data dell’ordine. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di GRAZIA GIACHI LUXURY, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.
Pagamento
Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito tramite NEXI o con Bonifico Bancario come indicato nella email di conferma ordine.
Discrezione
GRAZIA GIACHI LUXURY ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con GRAZIA GIACHI LUXURY.
Tasse d’importazione e dazi doganali
Gli articoli spediti al di fuori dell’unione europea (“UE”) possono essere soggetti a tasse e dazi doganali nel paese di destinazione.
Il destinatario della spedizione sarà l’importatore della merce nel paese di destinazione ed eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
se la merce non verrà ritirata dal destinatario a causa del costo dei dazi doganali dal rimborso sarà scalato il valore degli oneri doganali e il costo della spedizione per il rientro della merce al mittente.
Resi
Il cliente deve comunicare l'intenzione di restituire il capo entro 10 giorni dal ricevimento, e la richiesta deve essere accettata dall'azienda GRAZIA GIACHI LUXURY.
Essendo prodotti eseguiti artigianalmente al momento dell'ordine, gli articoli possono essere cambiati con qualsiasi altro oggetto sul nostro shop-on-line ma non viene effettuato il rimborso.
L'azienda Grazia Giachi Luxury produce artigianalmente a Firenze manufatti di alto livello e si rende disponibile a collaborare con il cliente ed a soddisfare le sue esigenze, ma precisa che i prodotti pubblicati sul nostro catalogo on-line non sono disponibili in magazzino e vengono realizzati a seguito di ordini; pertanto come espresso in precedenza ricorda che gli articoli possono essere cambiati o monetizzati in un buono-spesa ma non è previsto nessun rimborso della somma pagata.
Le spese di trasporto per l'eventuale sostituzione rimangono comunque a carico dell'acquirente.
I cambi possono essere effettuati anche presso i nostri negozi, dove però i prezzi possono essere diversi del catalogo on-line poiché gestiti indipendentemente e soggetti a promozioni periodiche.
Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:
- a) gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati, lavati o danneggiati;
- b) il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato;
- c) gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale, con gli eventuali accessori;
Al ricevimento dei resi, GRAZIA GIACHI verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, GRAZIA GIACHI LUXURY invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di sostituzione.
Informazioni materiali
LE INFORMAZIONI ED IL MATERIALE CONTENUTI IN QUESTO SITO SONO “AS IS” E SENZA GARANZIA ALCUNA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA. www.graziagiachi.it DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERITO A GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ O IDONEITA’ AD UN DETERMINATO SCOPO NELLA MISURA IN CUI CIO’ E’ CONSENTITO DALLE LEGGI IN VIGORE.
Disposizioni T&C
Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.
Legge ItalianaT&C
I presenti T&C sono soggetti alle leggi Italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Firenze (Italia).
N.d.T.: “As is” è un termine legale intraducibile che viene utilizzato per escludere determinate garanzie implicite nella vendita di un prodotto